Protezione dei dati personali

Il nostro sito fa utilizzo di Cookies. Alcuni sono necessari per il regolarne il funzionamento, altri ci consentono di migliorare l'esperienza dell'utente.

Ho compreso e Accetto

Maggiori Informazioni | Informativa sulla privacy

Il tuo bonus vale ancora di più all’Hotel Cristallo di Andalo:
valido solo con soggiorno minimo di 6 notti!

Il bonus vacanze 2020, per un massimo di 500 euro, funziona su due diversi binari, con modalità diverse per richiederlo:

  • per l’80% è uno sconto anticipato dall’Hotel Cristallo e quindi viene calcolato immediatamente sul prezzo del soggiorno
  • mentre il 20% è riconosciuto come detrazione da richiedere in sede di dichiarazione dei redditi.

Gli ospiti possono godere subito di una riduzione del prezzo della vacanza.

Quale procedura deve seguire il cliente per ottenerlo

Il bonus potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale. Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettronica).

Lo Stato sta ancora lavorando da un lato per creare l’app per smartphone a cui si dovrà accedere per ottenere il bonus (non servirà stampare nulla, in quanto sarà sempre a disposizione sul telefono e basterà mostrarlo all’albergatore, quando si dovrà pagare il soggiorno direttamente presso la struttura) e dall’altro sta adeguando il sistema alle regole sulla privacy.

Cosa comporta per la struttura ricettiva

Fino al momento della riscossione del Bonus Vacanze da parte di un cliente, non serve fare nulla: solo far sapere a chi sceglierà la struttura per le vacanze che essa accetta il bonus. 

Le modalità applicative del “Bonus vacanze” sono definite con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate: presto sarà disponibile una Guida d’uso sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Come utilizzare il bonus

Il “Bonus vacanze” si potrà spendere presso una struttura ricettiva italiana dal 1° luglio al 26 dicembre 2020. Inoltre, il bonus:

  • può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto
  • può essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia (albergo, campeggio, villaggio turistico, agriturismo e bed & breakfast)
  • è fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore
  • il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta, in sede di dichiarazione dei redditi, da parte del componente del nucleo familiare a cui viene fatturato il soggiorno (con fattura elettronica o documento commerciale).
     

Bonus vacanze 2020: i requisiti, limite di reddito Isee e quanto vale?

Per questa misura, secondo il decreto rilancio di maggio, possono fare domanda le famiglie con un reddito Isee sotto i 40.000 euro. La cifra massima è di 500 euro ed è riservata alle famiglie con figli a carico, 300 euro alle coppie senza figli e 150 euro ai single. Il bonus è utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare e si può usare per soggiorni dal 1° luglio al 26 dicembre 2020, quindi sia per le vacanze estive, sia in bassa stagione sia per parte di quelle di Natale.

L’offerta è valida per un soggiorno minimo di 6 giorni!




Scopri le nostre offerte


CONTATTO

38010 Andalo

Iscriviti alla Ns. Newsletter:


Ho letto e autorizzo la privacy policy

Hotel Cristallo Andalo - 38010 Via Rindole, 1 Andalo (TRENTO)


Dolomiti di Brenta, Paganella - Trentino


Tel. +39 0461 585744 / Fax. +39 0461 585970


e-mail: info@hotelcristalloandalo.com


HOTEL CRISTALLO ANDALO S.A.S DI ENDRIZZI MARIA ROSA & C - Via Rindole 1- 38010 Andalo (TN) - P.I e C.F 02494510221

Sitemap | Privacy Policy | Hotel Green Fotovoltaico
IT  |  EN  |  DE